Noni, l'antistress che protegge tutto il corpo

Morinda citrifolia è il nome scientifico di una delle più importanti piante medicinali della tradizione curativa polinesiana. Noni è invece il nome dato al succo estratto dal frutto maturo di questa pianta. Da secoli i popoli di queste isole dell’Oceano Pacifico impiegano nella medicina tradizionale la Morinda citrifolia per curare disturbi del sistema nervoso, del sistema immunitario, dell’apparato respiratorio, di quello digerente e osteoarticolare. Il Noni è attualmente studiato con interesse per diverse attività tra cui quella stimolante, antifatica, analgesica e antidepressiva, nonché per l’azione di stimolo positivo sul sistema immunitario.
I suoi principi attivi "salutari"
Il noni è particolarmente ricco in vitamina C e contiene buone quantità di magnesio, ferro, potassio, selenio, zinco, rame e zolfo. Il principio attivo più singolare è la xeronina: gli studi più accreditati ritengono questa molecola un attivante della funzione plastica e riparativa svolta dalle proteine.
Un valido aiuto in caso di cefalea, febbre dolori
Le foglie, i giovani frutti e le radici sono le parti della pianta più utilizzate a scopo curativo nella medicina tradizionale delle isole del Pacifico. In queste culture le indicazioni terapeutiche della Morinda citrifolia sono: infiammazioni, mal di testa, febbre, osteoartrite, mal di denti, infezioni batteriche e parassitarie, crampi mestruali, ulcera gastrica, malattie respiratorie, mal digestione, depressione, analgesico.
…Ma funziona anche come antistress e anti fatica
L’uso del noni durante un periodo di vita stressante può essere indicato per vincere l’affaticamento, ridare energia, migliorare la concentrazione e il tono dell’umore. Inoltre può alleviare i dolori muscolari da tensione emotiva e concorrere a stimolare le difese dell’organismo impegnate a resistere all’azione dello stress, che, come è noto, facilita la suscettibilità alle infezioni. È anche un antibatterico e un buon integratore minerale.
Quanto assumerne
In genere bastano due cucchiai di succo al giorno, assunti almeno 40 minuti prima del pasto per evitare interferenze digestive  e offrire le migliori condizioni di assorbimento. Tuttavia in situazioni di stress particolarmente intenso si possono bere quantità superiori di succo fino a 6-8 cucchiai al dì. Il noni è un integratore alimentare e dosaggi superiori a quelli proposti o per disturbi differenti dovrebbero essere concordati insieme al proprio medico.

by Riza
Noni Succo - 500 ml
Integratore alimentare a base di piante e derivati
Noni - 50 capsule
Integratore alimentare
Succo di Morinda Citrifolia - Noni in Bustine - 840 g - 28 Bustine
100% puro succo in bustine monodose pronte all'uso
Succo di Noni Prima Qualità 500ml - Puro al 100%
Tonico ricostituente, con effetto ipolipemizzante
Noni
La pianta magica dei guaritori polinesiani

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...