YOGANANDA - PICCOLE, GRANDI STORIE DEL MAESTRO - Libro

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Libro: Yogananda - Piccole, Grandi Storie del Maestro


Cari Amici, care Amiche…  oggi voglio consigliarvi un libro di  Paramahansa Yogananda il cui titolo è Yogananda – Piccole, grandi storie del Maestro editore Ananda Edizioni.
Paramahansa Yogananda nasce a Gorakhpur, India, nel 1893, con il nome di Mukunda Lal Gosh. All’età di 17 anni divenne discepolo di Swami Yukteswar Giri con cui passò la maggior parte dei successivi dieci anni della sua vita.
Nel 1915 si laurea all’Università di Calcutta ed entra nell’ordine monastico degli Swami ricevendo il nome di Swami Yogananda. Nel 1920 si reca negli Stati Uniti come delegato per l’India al Congresso Internazionale dei Leaders Religiosi. Il suo discorso al congresso, pubblicato con il titolo “La Scienza della Religione”, fu accolto entusiasticamente. Nello stesso anno fondò la Self Realization Fellowship con lo scopo di diffondere nel mondo la millenaria scienza e filosofia dell’India e la sua antica tradizione di meditazione (Kriya Yoga).  Dopo aver tenuto delle letture a Boston, New York e Filadelfia con enorme successo, nel 1924 inizia un tour continentale. Nel 1935 inizia un tour di 18 mesi in Europa ed in India durante il quale incontrò diverse personalità importanti come il Mahatma Gandhi, Ramana Maharishi e Anandamoyi Ma. In questi anni riceve il più alto titolo monastico di Paramahansa.
“In questo libro, Piccole, grandi storie del Maestro, troverai una raccolta di storie ispiranti che Yogananda presentò nei suoi discorsi. Ogni storia è scritta in modo meraviglioso e contiene impareggiabili tesori di saggezza che nutriranno la tua anima.
Siediti tranquillo e medita sul significato di ogni storia.
Rifletti sulle sue applicazioni nella tua vita.
Cerca di sintonizzare mente, corpo e spirito con il profondo significato spirituale nascosto dietro le parole del Maestro. Scoprirai che ogni messaggio aprirà la tua coscienza e ti farà assumere una diversa prospettiva mentale. Pensieri migliori condurranno ad azioni migliori e quest’ultime ti porteranno pace interiore e gioia duratura.
Quando ti espandi, anche il mondo si espande.
Quando generi più amore, anche il mondo diventa più amorevole
Possano la devozione e le profonde verità di Yogananda colmare tutto il tuo essere, come è successo a me. Possa il suo Grande Spirito pervadere il tuo cuore.
Il mio umile augurio è che da queste storie tu possa raccogliere almeno un gioiello, che trasformerà per sempre la tua vita.

Apprezza la vita.
Ama di più.”

Sujon Datta



Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Libro: Yogananda - Piccole, Grandi Storie del Maestro

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...