Con i sali minerali una salute a prova di bomba


Siamo finalmente in primavera, ma spesso arriviamo a questo momento dell’anno con l’Energia Vitale al minimo; per rifiorire affidati a degli integratori davvero speciali.
   La fine dell’inverno è uno dei periodi più delicati per il benessere psicofisico. Il “disgelo” è una manna, ma i lunghi mesi invernali hanno lasciato il segno, e l’inizio stesso della primavera non è esente da pericoli: l’energia esplosiva della natura che rinasce richiede uno sforzo, uno stress di adattamento che possiamo affrontare al meglio per vivere in piena forma i mesi a venire. Vediamo come.


Mangiare bene aiuta, ma non basta
     Un fatto è certo: mai come ora dobbiamo fare attenzione a quel che mangiano per rinforzare le difese immunitarie, che fra pochi giorni saranno anche sotto l’attacco delle prime allergie. Ma alimentarsi bene non è sufficiente, se nel nostro corpo mancano alcune sostanze fondamentali che nei cibi sono si presenti, ma in quantità troppo basse. Stiamo parlando di micronutrienti, sostanze in grado di portare i loro benefici effetti direttamente dentro le cellule. Quali sono? I Sali minerali e le vitamine, che possiamo assumere sotto forma di integratori.
     Fra i diversi Sali minerali, alcuni meritano un’attenzione speciale, tante sono le loro qualità.
Il magnesio è un antistress per eccellenza, in grado di aiutare il sistema nervoso, lenire i crampi e armonizzare il metabolismo.
Il ferro è essenziale per la formazione dei globuli rossi nel sangue e quindi “garante” dell’ossigenazione degli organi, quindi anche del cervello.
Il potassio combatte l’insonnia, la stanchezza muscolare e l’astenia di primavera, oltre a reidratare in profondità tutto l’organismo.
Il selenio rinforza il sistema immunitario e migliora la salute di unghie e capelli.
Il calcio è il principale ricostituente delle ossa e regola la contrazione muscolare, intervenendo anche nei processi di coagulazione del sangue e di trasmissione degli impulsi nervosi.

by Riza.it 

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...