L'amore è una lama sottile - Novità Editoriale



E' in Uscita il 22 Settembre questo manuale che ci illustra le "Regole del gioco" per instaurare un sano dialogo di coppia. Questo attraverso l'analisi che l'autrice fa di numerosi esempi di vita insieme (nella buona e nella cattiva sorte).

Il disagio della coppia è una vera e propria patologia sociale. I suoi sintomi non sono facilmente riconoscibili perché si confondono con quelli di altre malattie.


Paola Pompei illustra qui le tematiche emotive e le problematiche psicologiche più comuni nelle coppie, analizza le dinamiche conflittuali più diffuse, spiega ai coniugi e ai fidanzati come agire per non incorrere negli errori più frequenti.


Esemplare per chiarezza e sistematicità, il manuale utilizza testimonianze di vita reale e propone approfondimenti di grande utilità ed efficacia, rivolti a coppie di ogni età.




Esiste un punto di non ritorno raggiunto il quale un rapporto di coppia muore, anche se si continua a rimanere l'uno accanto all'altro per tutta la vita.

Ci sono molti segnali di pericolo che avvertono che si sta per raggiungere quel punto, ma troppo spesso non li vediamo, non sappiamo riconoscerli o non vogliamo riconoscerli, perché affrontare le Malattie dell'Amore difficile e doloroso.

Affrontare la difficoltà e il dolore è però l'unico sistema che permette di entrare nel vivo dei problemi per affrontarli e risolverli.

La vita della coppia è come un albero con mille rami: la potatura di quelli secchi o stantii rende la pianta ancor più forte e sana, continuamente rinnovata nel suo vigore.
L'assenza di cure e di decisione invece, può far morire anche un grande albero, quando la Malattia sia diventata troppo diffusa.

2 commenti:

Soffio ha detto...

Di coppie che scoppiano ne vedo continuamente. Ben venga ogni libro. ciao

Unknown ha detto...

Ciao Soffio, purtroppo è vero quello che hai sottolineato, di coppie che scoppiano ne esistono una moltitudine, forse perchè, fondamentalmente, la maggior parte dei soggetti dimentica che amare è un'arte, come bene sottolinea Erich Fromm nel suo libro...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...