Aspen - Fiore di Bach

Nome botanico: Populus Tremula, Pioppo tremulo, Tremble, Alamo Temblòn


Potenziale armonico: Sensibilità che si avvicina alla sensitività

Azione: da un cupo presentimento... ad una sensibilità cosciente

Espressione disarmonica: Apertura eccessiva, vulnerabilità psichica 


Sintesi: Paura, ansia, apprensione che il soggetto non riesce a spiegarsi

Stato negativo del soggetto Aspen: soggetto sempre inquieto ed in apprensione per pericoli indefiniti. Vive nell'attesa di una catostrofe imminente, sotto un senso di minaccia costante. Vive di presagi funesti ed immotivati. Pensieri di morte, fissazioni religiose. Vive sulla propria pelle i tormenti del pianeta (guerra, fame, violenza, malattie). Non riuscendo a controllare la sua sensibiltà e la sua fantasia, al soggetto Aspen, sembhra di vivere alla mercè dei proprio fantasmi che invece tutti gli altri riescno a tenere a bada. Si esprime per sensazioni. Soggetto riservato e non invadente. Soggetto il più delle volte sensitivo ma non riuscendo ad identificare le sensazioni le teme. Solitamente ha capacità medianiche ed è attratto dal soprannaturale, dall'occultismo e dall'esoterismo, ma ne ha paura. Soggetto superstizioso, con una forte immaginazione che amplifica le situazioni paurose. Spesso in preda all'ansia, ai presentimenti, agli incubi, ai tremorie e lo invade una paura vaga, un terrore senza spiegazione. Il sonno non è buono, può soffrire di sonnambulismo, di incubi notturni. A volte ha paura di addormentarsi. Si sveglia all'improvviso nella notte senza causa apparente. Soggetti altruiste, ecologiste. Non parlano volentieri dei loro timori per paura di non essere compresi. Soggetti ipervigili, irritabili, impazienti e distratti. Le energie sono bloccatte.


Disturbi psicofisici associati al soggeto Aspen: attacchi di panico, palpitazioni, sudorazione notturna, insonnia. Lipotimie, tremori, tic, singhiozzo, pollacchiuria, incontinenza urinaria. Respirazione difficile, dispnea, raucedine, afonia, asma, toesse stizzosa secca. Disfagia esofagea, gastrite, malesseri addominali, stitichezza. Ipocondria. Bolo isterico (sensazione di groppo alla gola), pelle d'oca, formicolio.  lipotimia, tremori, tic, singhiozzo, pollachiuria, incontinenza urinaria. Scordinamento, vertigini. Disturbi della sessualità. Fratture ossee, amputazioni.


Guarigione:  aiuta a tenere a bada i pensieri ossessivi e a frenare il continuo lavorio della mente, favorendo il rilassamento. Nonostante la sensibilità estrema che gli permette di recepire informazioni profonde sul mondo circostante, l'individuo in trattamento guarderà con coraggio verso l’ignoto, si dissolveranno le ombre dell’immaginazione, e si supereranno l’angoscia e le paure.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...